Muore suicida Nino Ferrer

Avrebbe compiuto 64 anni: lo hanno ritrovato esanime a bordo di un’auto presso Montcucq, non lontano da dove viveva, nel sud-ovest della Francia.

Si è sparato una fucilata al cuore: lascia la moglie Jacqueline Monastier (alla quale aveva indirizzato una lettera con cui spiegava il suo gesto) e due figli. L’allarme lanciato dalla moglie non ha potuto impedire che i gendarmi arrivassero in ritardo. Nino Ferrer (al secolo Agostino Ferrari) era stato un protagonista della canzone italo-francese negli anni Sessanta e da noi si era affermato con "Vorrei la pelle nera" e "Donna Rosa" (scritta insieme a Pippo Baudo). Anticonformista naturale, lascia le scene nel decennio successivo e si ritira a vivere in campagna. Ultimamente si era definito in un’intervista "un vecchio bluesman che ha voglia di dipingere". Probabile causa del suo gesto, la depressione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.