Iggy Pop ha in mente la pensione? Dice: "A un certo punto mi ritirerò"

Iggy Pop ha in mente la pensione? Dice: "A un certo punto mi ritirerò"

L'Iguana - alias Iggy Pop - in un'ospitata presso il Graham Norton Show (trasmesso da BBC in Inghilterra) di venerdì 23 giugno, si è esibito in un brano tratto dal recente "Post Pop Depression" - accompagnato da Josh Homme. Poi il Padrino del Punk ha risposto alle domande del conduttore, arrivando a parlare della sua lunga carriera musicale. A questo proposito ha fatto balenare l'ipotesi di un addio alle scene (ha compiuto 69 anni ad aprile) dicendo:

A un certo punto mi ritirerò. Un altro disco nuovo sarebbe già una grande impresa per un vecchiaccio come me!

Una frase che - al netto dell' humour un po' ruffiano di Iggy - sembra suonare come una dichiarazione di intenti tesa a fermarsi qui, dopo tanti anni.

Pochi giorni oprima, parlando al Cannes Lions International Festival of Creativity - in Francia - aveva anche spiegato:

Ormai ci sono molte cose che non posso più fare e che invece ero in grado di fare quando avevo 25 anni. Ma questo accade fondamentalmente perché ero un pazzo e ora mi succede che meno di quelle cose posso fare, meglio sto. Però ora sono in grado di condurre uno show musicale e mi piace. So fare uno spot pubblicitario o recitare in un film o fare un programma in radio. E sono tutte cose che mi piacciono.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.