Harry Styles, voci: contratto discografico solista con la stessa etichetta degli One Direction

Harry Styles, voci: contratto discografico solista con la stessa etichetta degli One Direction

Harry Styles ha firmato un contratto discografico con Columbia Records, la stessa etichetta per la quale incidono gli One Direction, boy band della quale fa parte insieme a Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson. Lo riferisce Billboard, che raccoglie le indiscrezioni di una fonte vicina al cantante: i dettagli di questo contratto, però, non sono al momento noti, e non ci sarebbe una data già fissata per la pubblicazione di un album solista.

Ricordiamo che in seguito all'uscita dal gruppo di Zayn Malik, lo scorso anno, si è molto parlato di scioglimento degli One Direction e le notizie relative a progetti paralleli dei componenti della boy band sono state spesso interpretate come l'indizio di una rottura degli equilibri tra i quattro cantanti che fanno attualmente parte del gruppo. Più volte, ad esempio, si è parlato di un possibile abbandono degli One Direction proprio da parte di Harry Styles: alla fine dello scorso anno, ad esempio, Harry aveva registrato quattro canzoni a suo nome proprio in vista del suo primo album solista, mentre nel febbraio del 2016 il cantante aveva rotto con il management degli One Direction per entrare a far parte del roster di un altro management, quello di Jeffrey Azoff (figlio del boss dell'industria musicale Irving Azoff). È stato lo stesso Simon Cowell, mentore della boy band, non troppo tempo fa, a parlare dei progetti da solista di Harry Styles, facendo sapere che autori e produttori si sono interessati per lavorare con lui.

Stando a quanto era trapelato nelle scorse settimane, a contendersi il solista Harry Styles ci sarebbero state la Sony (che possiede l'etichetta Syco, gestita da Simon Cowell) e la Universal. Alla fine, sembra che ad aver avuto la meglio sia stata proprio la Sony con la sua prima etichetta sussidiaria, che è appunto la Columbia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.