Morto Wayne Jackson dei Memphis Horns: suonò con Elvis, U2, Jack White, Elio e Zucchero - VIDEO

Morto Wayne Jackson dei Memphis Horns: suonò con Elvis, U2, Jack White, Elio e Zucchero - VIDEO

È morto Wayne Jackson, trombettista dei Memphis Horns, storica sezione fiati statunitense. Jackson si è spento all'età di 74 anni lo scorso martedì, in seguito ad uno scompenso cardiaco: il musicista era stato già ricoverato e dimesso dall'ospedale lo scorso 7 giugno, prima di essere nuovamente ricoverato lunedì notte. Classe 1941, nel corso della sua ultra-cinquantennale carriera, Jackson ha avuto modo di collaborare con artisti del calibro di Neil Diamond, Elvis Presley, Aretha Franklin e più recentemente U2 (con i Memphis Horns nella sezione fiati di "Angel of Harlem"), Jack White e Alicia Keys e nel 2008 era stato indotto, insieme al socio Andrew Love (scomparso nel 2012), nella Musicians Hall of Fame.





Con i Memphis Horns, Jackson ha suonato anche con alcuni artisti italiani: tra questi anche Elio ("Nubi di ieri sul nostro domani odierno", in "Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu", album del 1989) e Zucchero (tra gli ospiti dell'album "Blues" del 1987).




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.