Blanche: il debutto del duo con "Detesto". VIDEO

Blanche: il debutto del duo con "Detesto". VIDEO

Hanno scelto di chiamarsi Blanche perché il loro sodalizio è nato a Parigi in Place Blanche, quella vicino al celebre Moulin Rouge.
Ruben suona da quando aveva 10 anni, ha lavorato come compositore o esecutore per altri, e ha studiato al Conservatorio di Parigi. Axel si avvicina molto presto alla musica: a 12 anni inizia a creare le proprie canzoni, lavorando da li in poi come compositore per diversi interpreti.
Axel e Ruben hanno lavorato a lungo in settori diversi (uno nella moda, l’ altro nella finanza) prima di lasciare tutto per dedicarsi interamente alla loro passione: la musica. I due giovani italiani hanno cominciato a lavorare insieme nel 2014, provando nella casa-studio di Ruben. Dopo un intero anno di scrittura di canzoni, hanno completato le registrazioni nel 2016: il loro album è stato fatto letteralmente "in casa", curandone in proprio tutte le fasi (composizione, arrangiamento e produzione, quest'ultima curata principalmente da Ruben).
Entrambi appassionati di cinema, hanno coinvolto dei giovani registi loro amici, perché ognuno scegliesse un brano su cui realizzare un video. Volendo creare un filo conduttore tra tutti i video, a ogni regista è stato chiesto di trattare la figura femminile, secondo la sua poetica.
A Marco Valerio Nati è stato affidato il video di "Detesto", singolo d'esordio dei Blanche.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.