Liam Gallagher, tweet omofobo sugli hooligan russi (e scuse)

Liam Gallagher, tweet omofobo sugli hooligan russi (e scuse)

Liam Gallagher non le manda a dire, si sa. L'ex cantante degli Oasis è intervenuto su uno dei temi caldi di questi giorni - la battaglia tra gli hooligan inglesi e i tifosi russi che ha devastato Marsiglia, dove le rispettive nazionali si sono affrontate nei giorni scorsi per l'europeo di Calcio. La Uefa ha minacciato di escludere la Russia dalla competizione, per il comportamento dei suoi supporter, arrestati dalle forze dell'ordine locali. Come risposta la Russia ha convocato l'ambasciatore francese.

Decisamente meno diplomatico Gallagher, che con un tweet ha detto di essere preoccupato dei tifosi russi, sì, ma perché ha paura "che gli tocchino il culo".

L'NME ha raccolto molte reazioni scandalizzate al tweet, ritenuto omofobo, e ancora più grave nella settimana della strage al locale di Orlando.

Questa mattina, Gallagher ha chiesto scusa, con un altro tweet:

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.