Il ritorno delle girl band: arrivano dagli Stati Uniti le Fifth Harmony, scoperte da Simon Cowell - VIDEO

Era da tempo che non si sentiva una girl band. Simon Cowell, l'ideatore di X Factor e presidente della Syco (etichetta satellite di Sony) ne ha trovate un paio negli ultimi anni: le Little Mix e le Fifth Harmony. Le prime sono in giro da ormai 5 anni, mentre le seconde stanno riscuotendo successi internazionali solamente da qualche tempo a questa parte. Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane, Camila Cabello e Lauren Jauregui, questi i nomi delle cinque ragazze, sono state lanciate da Cowell attraverso la partecipazione alla seconda edizione della versione americana di X Factor.
Dopo essersi classificate terze al talent, le Fifth Harmony hanno firmato un contratto discografico con la Syco Music e nel 2013 è uscito il loro EP di debutto, "Better together". L'EP è stato anticipato dal singolo "Miss movin' on":.
All'EP fanno seguito altri mini-albm tutti usciti nel 2013, fino ad arrivare a "Boss", singolo apripista del primo vero e proprio album delle ragazze, "Reflection", che esce nel 2015.
Sempre nel 2015 esce il singolo "I'm in love with a monster", che fa da colonna sonora al film "Hotel Transylvania 2":
Il secondo disco delle Fifth Harmony, " 7/27 " (in omaggio al giorno di luglio di qualche anno fa in cui si sono conisciute) è uscito lo scorso maggio, anticipato dai singolo "Work from home" e "Write on me". L'album ha debuttato al 20esimo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, questa settimana.