Mr. Rain, da Eminem al boom su YouTube: ecco chi è il rapper che ha rifiutato X Factor - VIDEO

Mr. Rain, da Eminem al boom su YouTube: ecco chi è il rapper che ha rifiutato X Factor - VIDEO

Mr.Rain è un rapper e beatmaker italiano. Nato a Desenzano (Bs) nel 1991, si appassiona alla musica a 16 anni, ascoltando i pezzi di Eminem e della scena rap e hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 decide di dare voce alla propria vocazione ed inizia a scrivere i suoi primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr. Rain, fino ad arrivare al 2011, anno in cui produce e pubblica il suo primo mixtape "Time 2 Eat".

Nel 2013 partecipa ad X Factor, ma dopo essere stato ripescato per l'entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel mese di gennaio 2014 inizia dunque il primo tour ufficiale di venti date, che toccano le principali regioni e città italiane. Il rapper si esibisce anche in apertura di concerti di colleghi, come Vacca, con cui ha realizzato il brano "Make money", Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D'amico.

A maggio 2015 esce "Memories", il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. A ottobre del 2015 pubblica il singolo "Carillon" (che su YouTube ha superato 3,2 milioni di visualizzazioni), a cui fa seguito il brano realizzato insieme a Diluvio, "Da un altro pianeta", e il singolo "Supereroe": le canzoni anticipano il nuovo album, in uscita entro la fine dell'anno.












 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.