Axl Rose a settembre ancora in tour con gli AC/DC. Svaniscono le speranze di vedere i Guns N'Roses in Italia al ritorno dalle vacanze
Di acqua sotto i ponti, dallo scorso 7 maggio quando Axl Rose sostituì per la prima volta Brian Johnson in qualità di vocalist degli AC/DC dal vivo al Passeio Maritimo de Alges di Lisbona, ne è ormai passata parecchia e l’esperimento può dirsi più che riuscito.
Era previsto che l’impegno di Axl si sarebbe concluso con il concerto del 12 giugno ad Aarhus (Danimarca), ma, è notizia di oggi, sono stati annunciati altri dieci concerti americani in cui il sodalizio si riformerà. La prima di queste date avrà luogo il 27 agosto a Greensboro (North Carolina), l’ultima il 20 settembre a Philadelphia (Pennsylvania).
Dando parallelamente un’occhiata al calendario concerti del reunion tour dei Guns N’ Roses si possono notare un paio di cose. La prima è che per Axl non ci sarà requie questa estate, infatti il 12 giugno chiude in Danimarca con gli AC/DC per riprendere il 23 giugno a Detroit con i suoi vecchi compari, con i quali, a sua volta, terminerà le operazioni il 22 agosto a San Diego e soli cinque giorni dopo riprenderà per un altro mese con la band australiana. La seconda e più importante, almeno per noi in Italia, è che le speranze di poter assistere a un live del reunion tour di Axl, Slash e Duff per il mese di settembre è definitivamente naufragata.