Il macabro club dei 27, le rockstar che ci hanno lasciato anzitempo - VIDEO (1 / 12)

Il macabro club dei 27, le rockstar che ci hanno lasciato anzitempo - VIDEO

Ieri abbiamo pubblicato la notizia della morte di Thomas Fekete, il chitarrista dei Surfer Blood scomparso all’età di 27 anni a causa di un tumore. Nella notizia si faceva riferimento alla maledizione del 27esimo anno di età per le rockstar. Una maledizione (per chi crede alle maledizioni) oppure una coincidenza (per chi crede alle coincidenze) comunque inquietante. Tanto che nei primi settanta si coniò il termine club dei 27 dopo che nel giro di un paio di anni il rock si vide portare via un poker di assi formato da Brian Jones (Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison (Doors) (tutti tra l’altro con la J quale iniziale del proprio nome). Il numero di ragazzi legati al mondo della musica, ultimo il povero Fekete, che non ha mai raggiunto i 28 anni è lungo. A seguire i più illustri soci di questo macabro club.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.