Fantastic Negrito e la sua Black "roots music for everyone": il video #NoFilter

Fantastic Negrito e la sua Black "roots music for everyone": il video #NoFilter

Fantastic Negrito è un personaggio:  Xavier Dphrepaulezz (questo il suo vero, impronuncibile nome) ha un passato da promessa mancata negli anni '90, un ritiro dalle scene dopo un incidente. E ora un ritorno, con un nuovo debutto “Last days of Oakland”, che esce oggi. In America è già un fenomeno: la NPR, la radio pubblica americana, l'ha invitato a registrare uno dei suoi "Tiny desk concert".

Noi l'abbiamo incontrato alla fine di aprile, quando ha aperto il concerto di Chris Cornell. Da vero artista di strada, ci ha cantanto una versione di  “In the pines” di Lead Belly, che molti ricordano come “Where did you sleep last night” (sì, quella che cantavano anche i Nirvana).  “Black roots music for everyone”, come dice lui stesso...

GUARDA TUTTI I VIDEO ESCLUSIVI E SENZA FILTRI DELLA NOSTRA RUBRICA #NOFILTER

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.