Dimebag (Pantera, Damageplan) in una cover di Phil Collins nel nuovo disco degli Hellyeah

Dimebag (Pantera, Damageplan) in una cover di Phil Collins nel nuovo disco degli Hellyeah

Dimebag Darrell, chitarrista prima dei Pantera e poi dei Damageplan, come noto è scomparso - assassinato da uno squilibrato mentre si esibiva sul palco- nel 2004. La sua chitarra, però, tornerà a urlare nuovamente, anche se solo per lo spazio di un brano, nel nuovo album degli Hellyeah - band statunitense in cui milita il fratello di Dimebag, Vinnie Paul.

Il gruppo, nel disco "Undeniable" (che esce il prossimo 3 giugno ed è il quinto degli Hellyearh), ha infatti incluso una traccia speciale, ossia una cover del pezzo di Phil Collins "I Don’t Care Anymore" (l'originale è del 1982 e contenuto in "Hello, I Must Be Going!"); la canzone è stata costruita su una registrazione fatta dai due fratelli diversi anni fa, ovviamente prima della morte di Dimebag, e poi dimenticata in un cassetto.

Il chitarrista Tom Maxwell ha infatti spiegato ai microfoni di 97.7 QLZ:

Dime e Vinnie hanno registrato quel pezzo anni fa. Noi l'abbiamo preso, abbiamo aggiunto le nostre tracce e l'abbiamo piazzato nel disco. E così ci sarà Dime con noi, nel nostro nuovo album.

Questa è la tracklist completa del nuovo disco degli Hellyeah:

  1. !
  2. X
  3. Scratch A Lie
  4. Be Unden!able
  5. Human
  6. Leap of Faith
  7. Blood Plague
  8. I Don’t Care Anymore
  9. Live Or Die
  10. Love Falls
  11. 10-34
  12. STARTARIOT
  13. Grave
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.