Okkervil River, l'album "Away" a settembre. Ascolta la nuova "Okkervil River R.I.P."

Okkervil River, l'album "Away" a settembre. Ascolta la nuova "Okkervil River R.I.P."

Gli Okkervill River annunciano che l’album “The silver gymnasium, uscito nel 2013, avrà un erede, “Away”, che raggiungerà il mercato il prossimo 9 settembre. Nell’attesa la band di Will Sheff rende disponibile all’ascolto il primo singolo del disco, "Okkervil River R.I.P."

L’album è stato registrato in uno studio di Long Island sulla stessa consolle Neve 8068 con la quale sono stati registrati “Aja” degli Steely Dan nel 1977 e “Double fantasy”, l’ultimo album di John Lennon nel 1980.
Al disco hanno contribuito, tra gli altri, Marissa Nadler e Jonathan Meiburg degli Shearwater (ex membro del Okkervil River).

Ha scritto Will Sheff: “2013-2015 era stato un periodo strano per me. Ho perso agganci in una industria musicale che sta visibilmente cadendo a pezzi. Alcuni membri della band hanno lasciato per passare alla vita familiare o per seguire i loro progetti. Ho trascorso un bel po’ di tempo in hospice con mio nonno, il mio idolo, mentre stava morendo. Mi sentivo come non sapessi cosa fare. Un amico mi ha offerto la sua casa vuota nelle Catskills (montagne nello stato di New York, nel nord degli Stati Uniti), dove ho potuto schiarirmi le idee. Lì ho scritto velocemente nuove canzoni, così mi sono sfidato a cercare di scriverne abbastanza per fare un intero disco. Non ho davvero pensato se sarebbe potuto diventare un album e se mi sarebbe piaciuto pubblicarlo, pensavo solo a scrivere velocemente senza filtri. Alla fine ho capito che era come scrivere la storia della morte di una parte della mia vita. Un percorso che ho dovuto seguire per andare in un posto nuovo.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xMIgKC7ywNdRCIjb-ZwM7VikWHY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fokkervilriverawayhirescover.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.