Tom Petty: è online il nuovo album dei Mudcrutch - ASCOLTA

Tom Petty: è online il nuovo album dei Mudcrutch - ASCOLTA

Come annunciato, il 20 maggio esce il secondo album dei riuniti Mudcrutch, la band in cui Tom Petty militò nei primi anni Settanta e riattivata nel 2008 per pubblicare un tardivo album d'esordio.

Questo secondo lavoro in studio, intitolato semplicemente "2", esce per Reprise ed è già ascoltabile in streaming online tramite NPR.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "2" DEI MUDCRUTCH

Il disco consta di 11 brani, sette dei quali scritti da Petty; gli altri quattro sono firmati - uno a testa - dagli altri componenti della band: Mike Campbell, Tom Leadon, Randall Marsh e Benmont Tench.

A proposito di "2", Petty ha dichiarato a Sirius XM radio:

Non avevo molte canzoni, ma mentre registravamo ne ho scritte di nuove. alla fine ne abbiamo incise 19 o 20 praticamente complete. Poi un giorno ne abbiamo scelte 11 e abbiamo fatto un bel disco. Abbiamo registrato più di quello che serviva per fare un disco e sono certo che l'altra roba prima o poi spunterà fuori.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/dt1RMXhxyqa18w2QV4MqBmROb78=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F04%2Fmudcrutch-2-two-album-tom-petty.png
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.