Gary Numan si aggiudica il Moog Innovation Award 2016

Gary Numan si aggiudica il Moog Innovation Award 2016

Gary Numan, uno dei padri fondatori del synth-pop, si è aggiudicato il Moog Innovation Award 2016.
Moog Music, che patrocinia il riconoscimento, sottolinea lo straordinario impatto e l’influenza avuta da Numan su tre generazioni di artisti diversi tra loro, da Trent Reznor ai Radiohead al rapper GZA.

Scrive Moog Music, "per aver sostituito le chitarre con i sintetizzatori nella sua opera giovanile Numan è pressoché il solo responsabile dell'introduzione dell’elettronica post-punk nella coscienza popolare e per aver spinto la musica synth oltre il Prog Rock e avere ispirato l'ondata di synth pop che seguì negli anni ottanta."

In passato il premio venne assegnato a Devo, Brian Eno e Thomas Dolby. L'onorificenza solitamente viene consegnata durante il Moog Fest, annuale rassegna di musica, arte e tecnologia. Quest’anno il festival si svolgerà dal 19 al 22 Maggio a Durham (North Carolina).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.