Ligabue: "Con Liga Rock Park voglio unire i concerti e le bellezze d'Italia" - VIDEOINTERVISTA

Ligabue: "Con Liga Rock Park voglio unire i concerti e le bellezze d'Italia" - VIDEOINTERVISTA

"Liga rock park" è il concerto evento - che si svolgerà il prossimo 24 settembre presso il parco di Monza nell'area dell'autodromo brianzolo: "Cercavo un posto dove poter ricreare l'atmosfera di Campovolo immergendosi nella bellezza. L'Italia è piena di posti così, anche più belli di quelli che ospitano i tanto celebrati festival europei, ed è saltato fuori il Parco di Monza. Ci abbiamo lavorato per cinque o sei mesi e adesso eccoci qua".

Ieri abbiamo incontrato il rocker di Correggio: ecco la nostra videointervista:

Caricamento video in corso Link

"Liga Rock Park", i dettagli su biglietti, orari, accesso a pit e concorso per band e cantanti emergenti:

I biglietti per il "Liga Rock Park" del 24 settembre a Monza sono in vendita da oggi sul circuito TicketOne al prezzo di 57,50 euro inclusi diritti di prevendita (ma escluse eventuali commissioni addizionali): chi acquisterà il titolo d'ingresso online riceverà uno "special box" a edizione numerata che includerà un mini-poster (sempre a edizione limitata), un booklet e un DVD contenente un'intervista inedita a Ligabue sul brano "Urlando contro il cielo", la videoclip "storica" dello stesso brano - "25 anni di 'Urlando contro il cielo'" - e il videoclip originale. Sempre per mezzo dell'acquisto online si avrà diritto a uno special "fan ticket" stampato in alta risoluzione a colori e - fino ad esaurimento - il pass per assistere all'evento dal pit A, l'area aperta al pubblico più vicina al palco. Questa opzione non è prevista per quanti acquisteranno il biglietto scegliendo come modalità di ritiro quella presso il botteghino dell'evento.

Il giorno prima dell'evento, il 23 settembre, i cancelli dell'autodromo verranno aperti alle 18 per "Aspettando Liga rock park", durante il quale verrà proiettato (a partire dalle ore 21) "Campovolo - La festa 2015", rockumentary sull'ultimo evento a Reggio Emilia mai trasmesso in TV e mai pubblicato in DVD.

Al Liga Rock Park verrà abbinato un concorso riservato ai giovani talenti patrocinato da Regione Lombardia che permetterà a una manciata di artisti emergenti di esibirsi prima del concerto a partire dalle ore 18: i requisiti - illustrati dallo stesso Roberto Maroni - sono quelli di originalità del repertorio proposto e di utilizzo della lingua italiana nei testi. Maggiori dettagli in merito verranno pubblicati su Ligabue.com e Fepgroup.it: le iscrizioni si apriranno il primo luglio. I lavori sottoposti verranno esaminati da una giuria di qualità del quale non è ancora stata resa nota la composizione.

Dal primo luglio, sul sito dell'artista, verranno rese note le modalità di accesso ai parcheggi e all'area campeggio, così come i pullman e i treni speciali che verranno organizzati da tutta Italia.

Dall'archivio di Rockol - Le prove generali dello 'Start Tour' negli stadi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.