Amanda Lear, il singolo 'Prima del tuo cuore' con Gianluca De Rubertis (Il Genio) anticipa il nuovo album in uscita a maggio: l'ascolto di Rockol

Amanda Lear, il singolo 'Prima del tuo cuore' con Gianluca De Rubertis (Il Genio) anticipa il nuovo album in uscita a maggio: l'ascolto di Rockol

Due anni dopo "My happiness", l'album-tributo a Elvis Presley, Amanda Lear pubblica un nuovo disco di inediti; il nuovo lavoro in studio della cantante si intitola "Let me entertain you" e uscirà il prossimo 13 maggio: lo anticipa il singolo "Prima del tuo cuore", disponibile da oggi, unico brano in italiano del disco.

"Prima del tuo cuore" vede Amanda Lear collaborare nuovamente con Gianluca De Rubertis del duo Il Genio (noto per la hit "Pop porno", del 2008): i due avevano duettato già lo scorso anno per il singolo "Mai più", estratto dal secondo album solista di De Rubertis "Universo elegante".





"Prima del tuo cuore" è stata scritta dallo stesso Gianluca De Rubertis: si tratta di un brano pop d'autore caratterizzato da alcuni inserti elettronici, con il suono malinconico del pianoforte iniziale che lascia poi spazio ad un crescendo d'archi che spostano le sonorità della canzone verso il baroque pop. Il baroque pop è uno stile musicale caratterizzato dall'inserimento di elementi di musica classica - in questo caso gli archi - all'interno di un brano pop: in Italia lo hanno recentemente proposto i Baustelle con l'album "Fantasma".
Il testo della canzone è invece un dialogo tra un uomo e una donna: "Prima del tuo cuore c'era un organo in silenzio, prima del tuo cuore presenziavo con l'assenzio, prima del tuo cuore con un velo nero addosso, prima del tuo cuore qui non c'era amore".

Gianluca De Rubertis dice in merito alla canzone:

"Un uomo e una donna si parlano, le voci calda e di velluto si lasciano trasportare dall'ebbrezza del pop e il ritornello è un canto unico ed entusiasta che esprime tutta la fretta dell'amare. L'amore è adesso. Ho scritto questo brano pensando alla voce di Amanda, al profumo raffinato e ricercato delle sue smanie, all'urgenza dei suoi sguardi magnetici".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.