Amici 15, la quinta puntata

E' andata in onda questa sera su Canale 5, sabato 30 aprile, la quinta puntata di Amici 15 (registrata lo scorso sabato). La puntata ha visto la squadra bianca vincere la prima manche grazie alle esibizioni del ballerino Alessio, della cantante Elodie su "Io che amo solo te" e del duetto tra Lele e Luca Carboni su "Luca lo stesso": in ballottaggio è dunque finito il ballerino Ale, dei blu. La seconda manche ha visto invece vincitrice la squadra blu grazie alle esibizioni del cantante Sergio su "Cambiare" e sull'inedito "Big boy" e della cantante Chiara su "L'emozione non ha voce": in ballottaggio è finito dunque il ballerino Alessio, dei bianchi.
La votazione congiunta di giudici e professori ha decretato l'eliminazione di Alessio. La squadra blu resta dunque ancora con tre concorrenti (Ale, Chiara e Sergio), mentre la squadra bianca perde un componente e resta con quattro (Elodie, Gabriele, La Rua e Lele).
Ospiti speciali della quinta puntata del serale Marco Bocci (giudice d'eccezione accanto alla Berté, alla Oxa, alla Ferilli e a Morgan), il tenore Vittorio Grigolo (che ha duettato con Sergio e i La Rua su "Who wants to live forever" dei Queen), Gianluca Grignani (che ha duettato con Chiara), Luca Carboni (che ha duettato con Lele) e Fiorella Mannoia (che ha duettato con Chiara).