Beyoncé pubblica il nuovo album "Lemonade" su Tidal: tracklist

Beyoncé pubblica il nuovo album "Lemonade" su Tidal: tracklist

Svelato e pubblicato il nuovo progetto di Beyoncé, "Lemonade": questa notte, la cantante ha reso disponibile il suo nuovo album, in esclusiva su Tidal, la piattaforma streaming del marito Jay-Z. Il disco segue il lavoro eponimo del 2013, e arriva dopo la pubblicazione del singolo "Formation", che dà il titolo al tour, e cantato al Superbowl lo scorso febbraio.

Come il precedente, "Lemonade" è un "visual album". questa notte la messa in onda dell'annunciato speciale su HBO ha rivelato che non si trattava di un documentario, ma di un film con nuova musica della cantante, con cameo del marito Jay-Z, di Serena Williams, tra gli altri. Il film è una successione di video musicali (tra i registi, nomi di primo piano come Mark Romanek) collegati da poesie di Warsan Shire. In molti hanno subito notato il tono arrabbiato di alcune canzoni, collegandole alle voci di crisi del matrimonio con Jay-Z. Nell'iniziale "Pray you catch me", Beyoncé cammina per una strada colpendo macchine con una mazza da baseball, mentre canta di un uomo che l'ha tradita.

Composto da 12 brani, l'album vede tra gli ospiti Diplo, Jack White, James Blake, Kendrick Lamar e The Weeknd, nonché campionamenti dei Led Zeppelin (in “Don’t Hurt Yourself” c'è “When The Levee Breaks”), degli  Animal Collective, degli  Outkast e degli Yeah Yeah Yeahs. Tra gli autori di "Hold up" anche Ezra Koenig e Father John Misty.

Ecco la tracklist dell'album.

01. Pray You Catch Me
02. Hold Up
03. Don’t Hurt Yourself (con Jack White)
04. Sorry
05. 6 Inch (con The Weeknd)
06. Daddy Lessons
07. Love Drought
08. Sandcastles
09. Forward (con James BLake)
10. Freedom (con Kendrick Lamar)
11. All Night
12. Formation

il "Formation World tour" partirà il 27 aprile da Miami e il prossimo 18 luglio farà tappa anche allo Stadio San Siro di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.