Morte di Prince: l'autobiografia che probabilmente non uscirà mai

Morte di Prince: l'autobiografia che probabilmente non uscirà mai

Proprio il mese scorso Prince aveva annunciato che stava scrivendo un'autobiografia, che sarebbe stata pubblicata dalla Spiegel & Grau, del gruppo editoriale Random House. Il libro, provvisoriamente intitolato "The Beautiful Ones", avrebbe dovuto raccontare la vita del musicista, dai suoi primi ricordi all'esibizione al Superbowl del 2007.
L'uscita dell'autobiografia di Prince era prevista per l'autunno del 2017, e il curatore era Chris Jackson, lo stesso che si era occupato di "Decoded", l'autobiografia di Jay Z.
La morte di Prince mette naturalmente in dubbio la possibilità che il libro esca davvero. Il musicista aveva detto ad alcuni fan che si stava facendo aiutare da "suo fratello Dan" (presumibilmente il giornalista Dan Piepenbring) aggiungendo:"Non è uno yesman, e mi è di grande aiuto".

Sembra che fino a ieri Prince avesse completato soltanto una cinquantina di pagine; sicché pare irrealizzabile che la prevista pubblicazione avvenga davvero. Al momento, la casa editrice Random House non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.