Alvaro Soler: il nuovo potenziale tormentone estivo, 'Sofia'. L'ascolto di Rockol

Alvaro Soler: il nuovo potenziale tormentone estivo, 'Sofia'. L'ascolto di Rockol

Un anno dopo aver sbancato nelle radio e nella vendita dei singoli con "El mismo sol", Alvaro Soler sforna un nuovo potenziale tormentone estivo, "Sofia"; con il precedente singolo, il cantante spagnolo aveva venduto solamente nel nostro paese 200.000 copie (quattro dischi di platino) e in "Sofia" ci sono tutte le premesse per bissare il successo di "El mismo sol".

La canzone, disponibile da oggi, ha tutte le caratteristiche di un tormentone estivo: cassa in quattro, melodia ballabile, ritornello radiofonico e orecchiabile, da festa a bordo-piscina. "Sofia", però, non parla di estate, di amori da spiaggia o di falò: parla di un amore perduto.

La canzone si apre con una chitarra acustica in levare e con un fischiettio  , poi entrano la cassa e la voce di Alvaro: dopo una prima strofa che dura circa 15 secondi si passa subito al ponte che porta al ritornello, anticipato da una scala discendente di fisarmonica. La struttura si ripete tale e quale nella seconda parte della canzone, con la sola differenza di uno special nel quale ritorna il fischiettio iniziale, che viene seguito da un altro ritornello.

"Sofia" è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro Soler ha collaborato con RedOne, produttore già al servizio di Lady Gaga, Nicole Scherzinger e Jennifer Lopez. La canzone anticipa la riedizione dell'album "Eterno agosto", che uscirà a luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.