Alan Walker sta scalando le classifiche con 'Faded': ecco chi è - VIDEO

Alan Walker sta scalando le classifiche con 'Faded': ecco chi è - VIDEO

Tra i brani attualmente più trasmessi dalle radio italiane e tra quelli più acquistati legalmente sulle piattaforme digitali c'è "Faded", una canzone electro house interpretata da una voce femminile. La cantante è Iselin Solheim, che tuttavia è coinvolta nel brano solamente in qualità di vocalist: "Faded", infatti, è un singolo di Alan Walker, dj norvegese discograficamente attivo dal 2012.



Caricamento video in corso Link


Nato a Northampton (in Inghilterra) nell'agosto del 1997, Alan Walker si è trasferito all'età di 2 anni a Bergen, in Norvegia, insieme a sua madre (norvegese) e a suo padre (britannico). Cresciuto nell'"era digitale", il compositore ha maturato sin da adolescente un certo interesse per i computer e per i programmi di scrittura musicale.
Alan ha pubblicato fino ad oggi tre singoli: "Spectre", "Force" e, appunto, "Faded"; è proprio con quest'ultimo che il dj ha riscosso il successo internazionale: la canzone ha scalato le classifiche di diversi paesi tra cui Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, dove è riuscita a conquistare quattro dischi di platino. Ad oggi, il brano ha venduto un totale di 330.000 copie - solo nel nostro Paese 25.000, conquistando il disco d'oro. "Faded" è prodotta da Jesper Borgen, Mood Melodies e Alan Walker, che la pubblicò prima di tutto su YouTube nella sua versione originale, solo strumentale, intitolata "Fade", attirando l'attenzione dell'etichetta NoCopyrightSounds. Gli autori del testo sono lo stesso Alan Walker, Jesper Borgen, Anders Froen e Gunnar Greve Pettersen.



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.