01/04/2016
Alan Walker sta scalando le classifiche con 'Faded': ecco chi è - VIDEO

Tra i brani attualmente più trasmessi dalle radio italiane e tra quelli più acquistati legalmente sulle piattaforme digitali c'è "Faded", una canzone electro house interpretata da una voce femminile. La cantante è Iselin Solheim, che tuttavia è coinvolta nel brano solamente in qualità di vocalist: "Faded", infatti, è un singolo di Alan Walker, dj norvegese discograficamente attivo dal 2012.
Nato a Northampton (in Inghilterra) nell'agosto del 1997, Alan Walker si è trasferito all'età di 2 anni a Bergen, in Norvegia, insieme a sua madre (norvegese) e a suo padre (britannico). Cresciuto nell'"era digitale", il compositore ha maturato sin da adolescente un certo interesse per i computer e per i programmi di scrittura musicale.
Alan ha pubblicato fino ad oggi tre singoli: "Spectre", "Force" e, appunto, "Faded"; è proprio con quest'ultimo che il dj ha riscosso il successo internazionale: la canzone ha scalato le classifiche di diversi paesi tra cui Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, dove è riuscita a conquistare quattro dischi di platino. Ad oggi, il brano ha venduto un totale di 330.000 copie - solo nel nostro Paese 25.000, conquistando il disco d'oro. "Faded" è prodotta da Jesper Borgen, Mood Melodies e Alan Walker, che la pubblicò prima di tutto su YouTube nella sua versione originale, solo strumentale, intitolata "Fade", attirando l'attenzione dell'etichetta NoCopyrightSounds. Gli autori del testo sono lo stesso Alan Walker, Jesper Borgen, Anders Froen e Gunnar Greve Pettersen.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale