#NoFilter: Chiara Dello Iacovo, "Introverso" in versione piano - VIDEO

#NoFilter: Chiara Dello Iacovo, "Introverso" in versione piano - VIDEO

La sua "Introverso" è una delle canzoni che ci sono piaciute di più al Festival Di Sanremo, e non solo tra i giovani. Chiara Dello Iacovo è un'artista "a tutto tondo", come si dice in questi casi, e come dimostra il suo disco "Appena sveglia" (di cui abbiamo parlato qua). Naturale quindi invitarla nella nostra rubrica #NoFilter - e lei ci ha regalato una bella, spontanea e inedita versione del suo brano sanremese. Ecco come è nata:

Ciao a tutti rockolesi, sono Chiara Dello Iacovo e sebbene io viva a Torino questo video è stato girato a Roma. È stato un caso, ma fino ad un certo punto. Queste due città infatti sono i poli tra cui tesso le mie reti da ormai un anno, dove ho trovato le mie famiglie subalterne, dove ho cominciato a riprendere fiato dopo un lungo periodo di apnea. Torino e Roma, sebbene in modi profondamente diverse, sono libere. Ecco perché questa versione di "Introverso" è stata totalmente improvvisata al pianoforte. Il piacere di scoprire di sapere ancora ricreare la stessa cosa, ma mai uguale alla volta precedente. Forse è questo il trucco, chi lo sa. Io in ogni caso sono in cerca..
Un abbraccio trascinato dal vento, da quaggiù…


Chiara Dello Iacovi è partita proprio in questo giorni con il suo primo tour. Dopo le date di Aosta e Rimini, queste le tappe successive:

7/4    Asti - Diavolo Rosso 
8/4    Livorno - The Cage 
9/4    Parma - Campus Industry Music 
15/4    Roncade (tv) - New Age 
16/4    Pordenone - Il Deposito Concert Hall 
22/4    Castelfidardo (mc) - On Stage 
23/4    Lucera (fg) - Palazzo D'auria Secondo 
26/4    Roma - Monk
29/4    Catanzaro - Ventitre'

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.