#NoFilter: Chiara Dello Iacovo, "Introverso" in versione piano - VIDEO

La sua "Introverso" è una delle canzoni che ci sono piaciute di più al Festival Di Sanremo, e non solo tra i giovani. Chiara Dello Iacovo è un'artista "a tutto tondo", come si dice in questi casi, e come dimostra il suo disco "Appena sveglia" (di cui abbiamo parlato qua). Naturale quindi invitarla nella nostra rubrica #NoFilter - e lei ci ha regalato una bella, spontanea e inedita versione del suo brano sanremese. Ecco come è nata:
Ciao a tutti rockolesi, sono Chiara Dello Iacovo e sebbene io viva a Torino questo video è stato girato a Roma. È stato un caso, ma fino ad un certo punto. Queste due città infatti sono i poli tra cui tesso le mie reti da ormai un anno, dove ho trovato le mie famiglie subalterne, dove ho cominciato a riprendere fiato dopo un lungo periodo di apnea. Torino e Roma, sebbene in modi profondamente diverse, sono libere. Ecco perché questa versione di "Introverso" è stata totalmente improvvisata al pianoforte. Il piacere di scoprire di sapere ancora ricreare la stessa cosa, ma mai uguale alla volta precedente. Forse è questo il trucco, chi lo sa. Io in ogni caso sono in cerca..
Un abbraccio trascinato dal vento, da quaggiù…
Chiara Dello Iacovi è partita proprio in questo giorni con il suo primo tour. Dopo le date di Aosta e Rimini, queste le tappe successive:
7/4 Asti - Diavolo Rosso
8/4 Livorno - The Cage
9/4 Parma - Campus Industry Music
15/4 Roncade (tv) - New Age
16/4 Pordenone - Il Deposito Concert Hall
22/4 Castelfidardo (mc) - On Stage
23/4 Lucera (fg) - Palazzo D'auria Secondo
26/4 Roma - Monk
29/4 Catanzaro - Ventitre'