Avicii annuncia che non si esibirà più dal vivo, con una lettera ai fan

Avicii annuncia che non si esibirà più dal vivo, con una lettera ai fan

Avicii, uno dei grandissimi della scena EDM internazionale, ha preso una decisione piuttosto drastica e inaspettata: non si esibirà più dal vivo. Ha fatto questa scelta riflettendo nel corso di un giro coast-to-coast degli USA. L'artista ha poi comunicato il tutto ai fan tramite una lunga lettera, pubblicata nel proprio sito ufficiale.

Fra le altre cose, Avicii spiega:

Due settimane fa, ho attraversato gli Stati Uniti coi miei amici e il mio staff per cercare di elaborare e pensare a tutto in una nuova prospettiva. Mi ha davvero aiutato a capire che ho bisogno di fare quel cambiamento che da un po' tempo sto cercando di operare. [...] Le mie scelte e la mia carriera non sono mai state influenzate da cose materiali, anche se sono grato di tutte le opportunità e le comodità che il successo mi ha portato. So di essere molto fortunato a viaggiare per il mondo e a esibirmi, ma con questa vita da artista mi resta troppo poco tempo per la vita reale. [...] Non mollerò mai, comunque, la musica - continuerò a parlare ai miei fan tramite essa, ma ho deciso che questo del 2016 sarà il mio ultimo tour e questi saranno i miei ultimi concerti. Rendiamoli esplosivi!

Per il momento, quindi, Avicii si esibirà ancora all'Electric Daisy Festival di Milton Keynes a luglio, al Boucher Playing Fields di Belfast il  26 agosto e il 27 agosto al Creamfields festival (questo dovrebbe essere l'ultimo concerto in assoluto).

Ad ogni modo, la lettera di Avicii lascia uno spiraglio per un ripensamento:

Una parte di me non può mai dire mai. Potrei tornare... ma non subito.

LEGGI QUI IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI AVICII AI FAN (in inglese)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.