'Fast car' di Tracy Chapman in salsa tropical-house? Ecco il rifacimento di Jonas Blue e Dakota - VIDEO

'Fast car' di Tracy Chapman in salsa tropical-house? Ecco il rifacimento di Jonas Blue e Dakota - VIDEO

Ventotto anni dopo la sua pubblicazione, che risale al 1988, il singolo di debutto di Tracy Chapman, "Fast car", torna in radio e in classifica; attenzione: non si tratta della versione originale della cantautrice statunitense, ma di un rifacimento in chiave tropical house, genere musicale che mischia elementi di musica house e dancehall già ampiamente esplorato - negli ultimi anni - da dj quali Bob Sinclair, i Lost Frequencies, Felix Jaehn e Klingande.
L'idea di realizzare un remake della hit di Tracy Chapman è di Jonas Blue, ventunenne dj e producer londinese: "Fast car" è il suo singolo di debutto e per realizzarne il rifacimento si è avvalso della collaborazione della vocalist Dakota, incontrata in un pub di East London. Potete ascoltare il risultato finale proprio qui sotto e confrontarlo con quella originale di Tracy Chapman:









Nato da padre svedese e madre americana, Jonas è cresciuto ascoltando generi musicali molto diversi tra loro: dalla musica pop alla classica, passando per la dance. Il rifacimento in salsa tropical-house di "Fast car" è stato concepito da Jonas come un omaggio alla canzone di Tracy Chapman, che da bambino era solito ascoltare insieme a sua mamma.


Quella realizzata da Jonas Blue e Dakota è solo l'ultima di una serie di cover o rifacimenti di "Fast car", che dal 1988 ad oggi è stata riproposta da - tra gli altri - i Vertical Horizon, Noemi e Sarah Jane Morris (in duetto sul palco del Festival di Sanremo 2012) e, più recentemente, Jasmine Thompson:









 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.