Comunicato Stampa: Bugo questa sera a 'Lo sguardo di Ulisse'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Per maggiori Informazioni: www.ordinesparso.it o [email protected] o 347.1758276 * LO SGUARDO DI ULISSE *
appuntamento a lunedì 6 settembre, fino a domenica 19: la settima edizione SPALTI del MASCHIO ANGIOINO, Napoli. Info: www.sigbloom.it
Gliocchispalancatisopraalmondo

Giovedì 16 settembre 2004: alla settima edizione del festival “Lo Sguardo di Ulisse”, prodotto dall’associazione culturale Sig. Bloom, appuntamento con il rock che sbalordisce, sorprende e stupisce: BUGO.
Prima del concerto la proiezione di «Alla ricerca di Nemo», di Andrew Stanton e Lee Unkrich: Oscar 2004 film in animazione.
Un soprannome dietro cui si nasconde Cristian Bugatti, poeta, casalingo, talento che viene dal profondo nord: nato a San Martino di Trecate, nel ventre delle risaie del novarese, e diventato nuova icona della scrittura demenziale e del punk. Dall’underground allo star system, insomma. A Napoli gira per il tour dell’album doppio «Golia e Melchiorre»: tutte le canzoni sono state mixate da Roberto Vernetti, genietto dell’elettronica ormai in pianta stabile a Londra. E se parliamo delle canzoni di Bugo non possiamo non citarne almeno qualcuna: «Carla è Franca», «Hasta la schiena siempre», «Alleluia 1 rep», «Che diritti ho su di te».

Che non disertino gli amanti di Rino Gaetano, Beck, FreakAntoni.

«Alla ricerca di Nemo», film di animazione + Bugo (non solo rock) – Giovedì 16 settembre ’04, ore 20.30. Spalti del Maschio Angioino. Ingresso 7 euro.

Il festival, però, continua impertinente e intelligente sotto l’occhio del mito, e venerdì 17 ben tre concerti: dalle 21, Nino Bruno e le 8 tracce, presentazione del nuovo album. A seguire Gang + La Macina. Ingresso 7 euro.
Lo Sguardo di Ulisse: ogni sera, per due settimane consecutive, alla gradinata blu, quella che l’anno scorso è mancata a un’intera regione. Signore e Signori, a voi la scelta.
C’è ancora MUSICA
La cabala vuole che l’indomani, il 17, superate le defezioni per motivi familiari di Tim Rutili e David Grubbs, Nino Bruno, una volta componente dei Von Masoch, esibisca pubblicamente una anteprima del nuovo disco analogico, con Giovanni Chianese e Luigi Rubino: un evento quasi di controcultura, visto il gemellaggio al viaggio musicale “Nel tempo ed oltre, cantando…” , esperimento di musica popolare e ribellione firmato La Macina / Gang. Penultima serata (18 sett) dedicata al festival canadese delle nuove tecnologie Mutek, con una performance multimediale cui parteciperanno Dominique Skoltz, Herman Kolgen, Crackhaus e Deadbeat. L’arrivederci domenica 19 settembre: una processione laica con il mare da sfondo, e in console Johnson Righeira, tracce di boogaloo e club culture… “l’estate sta finendo”.

C’è ancora CINEMA
Domenica 19 settembre - “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, di Steven Spielberg, magia della fantascienza datata 1977.

C’è FOTOGRAFIA
“Lidee” è una collettiva fotografica in movimento grazie alle opere di Marco Rambaldi, Mario Amura, Gianpiero Esposito, Andrea Casale, Paolo Amendola e Gianfranco Picone.
A proposito: da Sig. Bloom c’è spazio per chiunque, in questa città che spazio toglie.
Infoline: 347.5491215 - Info: www.sigbloom.it
Schede:
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.