Keith Emerson inedito: in rete un video in cui suona quartetti d'archi da lui composti - GUARDA

A pochi giorni dalla tragica scomparsa del leggendario tastierista è stata pubblicata in rete una clip che risale all'ottobre del 2014: il video è stato realizzato da Wayne H. Lipton, manager della South Shore Symphony Orchestra di Long Island. Nell'ottobre del 2014, l'orchestra fu stata chiamata a suonare durante il concerto per il 70esimo compleanno di Keith Emerson: proprio durante quel concerto, quattro elementi dell'orchestra (due violini, una viola e un violoncello) eseguirono in anteprima mondiale tre quartetti d'archi composti dallo stesso Keith Emerson. Il video immortala proprio l'esecuzione di questi tre quartetti, che fino ad oggi erano stati ascoltati solamente da chi, quel giorno, era presente alla festa-concerto: Keith Emerson fa il suo ingresso intorno all'undicesimo minuto, sedendo al pianoforte per accompagnare il quartetto negli ultimissimi minuti. Ecco, di seguito, la clip:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.