Rockol30

Johnny Ramone, un piccolo ricordo

Johnny Ramone, un piccolo ricordo
E anche lui se ne è andato. Rockol ha riportato questa mattina la brutta notizia della scomparsa di Johnny Ramone, terzo dei Ramones a lasciarci; prima di lui erano morti il cantante Joey Ramone (Jeff Hyman) e Dee Dee Ramone (Douglas Colvin). I Ramones, che si erano formati a New York nel 1974, aprendo la porta alla lunga estate calda che in Gran Bretagna nel '76 partorì il punk, erano in stato di riposo dal 1996. La leggenda è così fisicamente dissolta. Ci rimane la musica, quella fantastica mitragliata di canzoni su cui era impossibile rimanere fermi; quei quattro accordi punk'n'roll sopra i quali pogavano parole che più che testi erano slogan. Johnny Ramone (John Cummings) aveva 55 anni ed è morto nel sonno presso la sua casa di Los Angeles dopo una battaglia, durata 5 anni, contro un tumore alla prostata che l'aveva colpito. Al momento del trapasso nella sua abitazione c'erano la moglie Linda ed amici di famiglia tra i quali Eddie Vedder dei Pearl Jam e Lisa Marie Presley.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.