Ligabue: 'Nel mio nuovo libro anche geni della chitarra, Sanremo e talent show. Entro la fine dell'anno ancora live. E forse un nuovo album...' - VIDEO

Ligabue: 'Nel mio nuovo libro anche geni della chitarra, Sanremo e talent show. Entro la fine dell'anno ancora live. E forse un nuovo album...' - VIDEO

Non ha tenuto fede, per la gioia dei suoi fan - che oggi gli stanno facendo gli auguri per il suo cinquantaseiesimo compleanno, al proposito di prendersi un anno sabbatico dopo l'ultimo Campovolo, il rocker di Correggio: Ligabue, per mezzo di un videomessaggio postato sul suo canale Facebook ufficiale, ha annunciato oggi molte novità per il 2016.

"In molti di voi sanno già che tendo a scrivere e produrre tanto, ma forse grazie al giro del mondo [l'ultima tournée] questa creatività si è ancora acuita: sono preda di una creatività che non riesco a controllare"

In primis, la raccolta di racconti "Scusate il disordine", che Einaudi pubblicherà il prossimo 10 maggio:

"La prima cosa che uscirà è una raccolta di racconti, nel mese di maggio, che si chiama 'Scusate il disordine', e più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti e anche il perché del titolo, e soprattutto anche il contenuto. Sappiate per il momento che un contenuto di base è la musica. C'è la musica, o da protagonista, o sullo sfondo, in qualsiasi racconto, quindi dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece che uscire dalla lampada esce della chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili, e poi un omino seduto su una sedia di paglia, su un palco, di fronte a un sipario, in un teatro, per una serata che dovrebbe essere voce e chitarra, in un momento particolare della sua vita"

Anche sul versante prettamente musicale, però, il cantante, autore e chitarrista sarà attivissimo: entro la fine del 2016 sicuramente Ligabue non solo tornerà sicuramente sul palco, ma proverà anche a pubblicare un nuovo album.

"Sul discorso del live: sappiate che c'è chi lavora per voi e per me, anche in questo momento. C'è questa intenzione. Io quello che posso dirvi è: state tranquilli, che quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco. Ma oltretutto, se riesco, cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album, nel senso che ho un progetto in testa in cui c'è dentro molta ciccia, e l'unica cosa che devo riuscire a capire è se riesco a realizzarla, questa ciccia, da qui entro la fine dell'anno. Ma questo lo scopriremo un po' più avanti"

Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album "Start": il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.