Morte di Keith Emerson: i ricordi e i tributi dei colleghi

Il decesso di Keith Emerson storico tastierista che fece parte della formazione Emerson, Lake and Palmer è un altro brutto colpo per la comunità musicale - in un anno che è iniziato decisamente sotto una cattiva stella.

Emerson aveva 71 anni e ha segnato la storia del rock con i suoi lavori (da solista e non). Qui i tributi, i ricordi e le reazioni di colleghi e celebrità alla notizia della sua morte.

 

Greg Lake, sul suo sito, ha scritto:

"Per quanto tragica e triste sia la sua morte, non voglio che questo sia l'ultimo ricordo di lui che la gente si porti con sé: quello che ricorderò sempre di lui è il suo grande talento di musicista e compositore e la sua passione per lo spettacolo. La musica rera la sua vita e nonostante le difficoltà che ha incontrato sono sicuro che la sua musica vivrà per sempre" 

 

La Moog, la casa produttrice del sintetizzatore diventato emblema stilistico nella carriera dell'artista, l'ha omaggiato così:

"E' stato un vero pioniere del suo strumento, le cui capacità tecnica e illimitata facoltà di esprimersi con l'elettronica hanno modellato il concetto moderno di sintetizzatore"

 

Emerson, Lake & Palmer:

Carl Palmer, nel suo sito, ha scritto:

Sono profondamente rattristato nell'apprendere della morte del mio buon amico e fratello in musica, Keith Emerson. Keith era un'anima gentile, il cui amore per la musica e la passione per il suonare le tastiere resteranno insuperati per molti anni a venire. Era un pioniere e un innovatore il cui genio musicale ci ha toccati tutti, nei mondi del rock, della classica e del jazz.
Ricorderò sempre il suo sorriso caldo, il bel senso dell'umorismo, il senso artistico e la dedizione alla sua arte musicale.
Sono molto fortunato ad averlo conosciuto e ad aver fatto musica con lui. Riposa in pace, Keith.

Mike Portnoy (ex Dream Theater e ora nei Winery Dogs) ha definito la scomparsa di Emerson "una perdita devastante":

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.