Grammy Awards 2016: a Meghan Trainor il premio miglior emergente, Lady Gaga omaggia Bowie

Grammy Awards 2016: a Meghan Trainor il premio miglior emergente, Lady Gaga omaggia Bowie

Justin Bieber riporta il pop più convenzionale sul palco della cinquanttotesima edizione dei Grammy Awards: la star canadese apre il suo set in acustico, accompagnandosi da solo, con la chitarra, su "Love Yourself", per poi passare ad atmosfere completamente differenti con ""Where Are Ü Now", ovviamente insieme a Skrillex (alla chitarra) e Diplo (alle percussioni).

Sam Smith annuncia il vincitore del premio per il Best New Artist, che va a Meghan Trainor.

Uno dei momenti più attesi della serata viene tenuto per la parte finale dello show: il tributo a David Bowie organizzato da Lady Gaga (con il contributo di Nile Rodgers) inizia con "Space oddity" per proseguire - sotto forma di medley - con "Changes", "Ziggy Stardust, "Suffragette City", "Rebel rebel", "Fashion", "Fame", "Let's dance", una citazione da "Under pressure" e l'inevitabile "Heroes". Lo show è elaborato e rispettoso, nei costumi e nelle scenografie, anche se forse troppo concentrato - davvero difficile pretendere di riassumere una figura come quella di Bowie in un sunto schiacciato tra uno spot e l'altro - ed enfatico, a discapito di una lettura più profonda e meditata: innegabile, in ogni modo, l'impegno e la genuinità profusa nell'operazione, comunque apprezzabile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.