Sanremo 2016, gli Stadio rinunciano all'Eurovision Song Contest

Sanremo 2016, gli Stadio rinunciano all'Eurovision Song Contest

La band guidata da Gaetano Curreri ha rinunciato a partecipare all'edizione 2016 dell'Eurovision Song Contest: gli Stadio, che in quanto vincitori del Festival di Sanremo appena conclusosi avevano diritto a rappresentare l'Italia alla competizione canora internazionale, hanno fatto sapere all'agenzia ANSA di dover rinunciare all'impegno a causa di un tour già programmato.

"Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo contenti"

Sul sito ufficiale della manifestazione, in programma a Stoccolma tra i prossimi 10 e 14 maggio, è già data come ufficiale la rinuncia del gruppo:

"Stadio declined the right of representing Italy in Eurovision [Gli Stadio rinunciano a rappresentare l'Italia all'Eurovision]"

La band, subito dopo la vittoria al teatro Ariston di ieri, sabato 13 febbraio, nonostante alcuni indizi lasciati trapelare dai vertici della RAI non aveva immediatamente ufficializzato la propria rinuncia a partecipare all'Eurovision Song Contest.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.