NEWS   |   Italia / 11/02/2016

Sanremo 2016, i Pooh in sala stampa (e su RaiUno in prima serata l'11 marzo)

Sanremo 2016, i Pooh in sala stampa (e su RaiUno in prima serata l'11 marzo)

I Pooh arrivano in sala stampa in ritardo per via delle prove, accolti da grande affetto e trasporto da fotografi e giornalisti. Come di consueto, i membri del gruppo di "Pensiero" prendono la parola a turno, per raccontare il loro ritorno a Sanremo, dove vinsero nel ’90 con “Uomini soli”.

Saranno superospiti questa sera, 11 febbraio: canteranno un medley, in cui loro canzone vincitrice verrà riproposta con il testo originale, che menziona il Corriere della Sera (al tempo la canzone venne cantata parlando de “Il giornale della sera”). Per loro è la prima esibizione pubblica nella formazione a 5 della reunion e anche la prima volta sul palco dell’Ariston (il Festival cui parteciparono si svolse al Palafiori).

Il primo a parlare è Roby Facchinetti: “Questa storia meritava un grande finale”, racconta. “E per questo abbiamo voluto coinvolgere Stefano e Riccardo”, dice del ritorno in formazione di D’Orazio e Fogli e poi ricorda "il nostro poeta, Valerio Negrini". Dodi Battaglia spiega che “Per i biglietti c’è stata una sommossa popolare, per questo abbiamo deciso di estendere il tour oltre le date iniziali degli stadi”. Red Canzian dice che “Questo finale andava fotografato, e per questo uscirà un disco ed un video del concerto di San Siro. Abbiamo deciso di chiudere questa storia quando è ancora bellissima, e non è facile”. Stefano D’Orazio promette che tutto finirà alla mezzanotte del 31 dicembre 2016, “Ma le richieste che riceviamo sono tantissime: quindi fino ad allora aspettatevi molte sorprese”. E infine Fogli scherza: “Io ero Riccardo Fogli ora sono di nuovo Riccardo dei Pooh”.

Citano quindi Ezio Bosso: “La musica si fa insieme, come ha detto ieri sera - per questo, per il concerto all’arena di Verona dell’8 settembre, per cui sono state appena aperte le prevendite, avremo tanto amici con noi. Ci stanno facendo la corte in tanti, e tra questi c'è Giuliano Sangiorgi” - ma di più sui nomi non si sbottonano.

La notizia della conferenza stampa viene data sotto forma di annuncio dal direttore Giancarlo Leone, che li “invita” su RaiUno: l’11 marzo saranno protagonisti di uno speciale in prima serata.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi