Sanremo 2016: Francesco Gabbani in Sala Stampa

Sanremo 2016: Francesco Gabbani in Sala Stampa

Il primo giovane a presentarsi in Sala Stampa è Francesco Gabbani: l'artista toscano racconta: "Per me arrivare a Sanremo è un grande traguardo, ma faccio musica da 12 anni, ho fatto altri dischi, prima con i Trikobalto, e poi da solo. Ma 'Eternamente ora',  il disco che esce questo venerdì, arriva dopo un periodo di rivalutazione di me stesso, ho iniziato a fare musica in maniera più viscerale, senza pensare ai risultati commerciali, anche se poi quello che è un dato che comunque conta. Queste sono le canzoni che mi sono venute: io sono un polistrimpellatore cresciuto nel negozio di strumenti di mio padre, ma  è un disco totalmente elettronico. Questa è una novità, per me”.

Domani Francesco presenterà il suo brano, "Amen", in sfida con Miele. Della sua avversaria dice: “Ho una grande stima per i miei colleghi, Miele è molto brava, mi emoziona quando canta, ma fa un genere  molto diverso dal mio - vediamo cosa succederà: cerco di vivere questa esperienza in maniera non competitiva".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.