Grammy Awards 2016, tributi anche a Lemmy dei Motorhead e a B.B. King. Anche Skrillex e Justin Bieber tra i performer

Non potevano mancare i grandi scomparsi di recente alla serata di gala dei prossimi Grammy Awards, gli Oscar della musica in programma allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 15 febbraio: oltre al già annunciato tributo di Lady Gaga a David Bowie, l'edizione statunitense di Rolling Stone riferisce anche di un tributo allo scomparso leader dei Motorhead che avrà per protagonisti gli Hollywood Vampires, il supergruppo formato da - tra gli altri - Alice Cooper, Johnny Depp, Joe Perry degli Aerosmith e Duff McKagan dei Guns N' Roses. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il brano del veterano trio britannico che la formazione di star eseguirà sul palco dell'arena californiana: per ora il solo Cooper si è espresso, accordando la propria preferenza al grande classico "Ace of spades".
Il Los Angeles Times riferisce poi di un tributo in preparazione, in vista della serata, al grande bluesman B.B. King, scomparso nel maggio scorso: a rendere omaggio al re "elettrico" delle dodici battute saranno la star del country Chris Stapleton, la giovane promessa texana Gary Clark Jr. e la veterana Bonnie Raitt, coinvolta - ha spiegato il produttore Ken Ehrlich - su suggerimento dello stesso Stapleton.
Sul versante della comparsata dal vivo "ordinarie", è invece da segnalare il coinvolgimento di Justin Bieber: la pop star canadese eseguirà un brano non ancora specificato insieme ai Jack Ü - sigla dietro la quale si nascondono i Dj e produttori Diplo e Skrillex, coi quali ha firmato il singolo "Where Are Ü Now", brano in corsa nella categoria Best Dance Recording estratto dall'omonimo album a sua volta in gara nella categoria Best Dance/Electronic Album.
Tra i performer confermati alla prossima edizione dei Grammy Awards figurano, al momento, Kendrick Lamar, The Weeknd, Adele, Ellie Goulding e Lionel Richie.