Annunciata come performer ai prossimi Grammy Awards, la popstar newyorkese si produrrà - il prossimo 15 febbraio, sul palco dello Staples Center di Los Angeles, dove è in programma la serata di gala degli omologhi dei premi Oscar per la musica - in un tributo a David Bowie. A rivelare i dettagli dell'operazione al New York Post è stato il produttore Ken Ehrlich, che ha spiegato come il segmento assegnato a Lady Gaga coprirà almeno sei o sette minuti di tempo - uno slot estremamente lungo, considerando i ritmi sempre molto serrati della manifestazione - durante i quali verranno eseguite, sotto forma di medley, tre o quattro brani appartenenti al repertorio del Thin White Duke.
Al proposito, Ehrlich ha dichiarato:
"Sarà un vero omaggio a chi era veramente David, soprattutto dal punto di vista musicale, senza dimenticare l'influenza che ha avuto sul mondo della moda e sulla cultura pop"
Al momento altri dettagli non sono stati rivelati: di certo, l'omaggio di Lady Gaga a David Bowie non avrà luogo in apertura della cerimonia.
Sarà un inizio anno molto fitto di impegni, questo, per Miss Germanotta: pochi giorni dopo la serata dei Grammy, il 28 febbraio, la cantante è attesa al Dolby Theatre di Los Angeles per le premiazioni dell'edizione 2016 degli Academy Awards, alle quali concorre per il brano - scritto con la collaborazione di Diane Warren - "Til it happens to you", tema principale del documentario sulle violenze sessuali nel campus americani "The hunting ground". Sempre nel corso dell'anno la "mother monster" dovrebbe dare alle stampe un nuovo album di inediti, ideale successore di "ARTPOP" del 2013.