Jefferson Airplane, morta anche la cantante Signe Toly Anderson - VIDEO

Jefferson Airplane, morta anche la cantante Signe Toly Anderson - VIDEO

Doppia tragedia in casa Jefferson Airplane: lo stesso giorno in cui è morto lo storico leader della rock band, Paul Kantner, vale a dire il 28 gennaio, si è spenta anche la vocalist originale del gruppo, Signe Toly Anderson. La cantante, tra i membri fondatori dei Jefferson Airplane, è morta all'età di 74 anni, nel silenzio generale (a causa della scomparsa di Kantner): sul blog ufficiale della Anderson, che militò negli Airplane solo per un anno, nel 1966 (prendendo parte alle registrazioni dell'album "Jefferson Airplane takes off" - trovate un brano in cui si sente la sua voce, "Chauffeur blues", più sotto), non ci sono smentite in merito al decesso, e anzi ci sono dei ricordi di amici e colleghi, come quello dove Jorma Kaukoken (che aveva suonato nei Jefferson) dice: "Adesso siamo in quattro". Marty Balin, tra i membri fondatori del gruppo, l'ha ricordata con queste parole:

"La nostra dolce ragazza se ne è andata. Immagino che lei e Paul si siano risvegliati in Paradiso e si siano detti: 'Hey, che ci fai tu qui? Mettiamo su una band'".





In seguito all'uscita dai Jefferson Airplane, la Anderson tornò in Oregon (di dov'era originaria) e suonò per nove anni con la band Carl Smith and the Natural Gas Company. Verso la metà degli anni '70 le fu diagnosticato un cancro e i problemi di salute si riaffacciarono verso la metà degli anni '90.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.