Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 31/01/2016

Jefferson Airplane, morta anche la cantante Signe Toly Anderson - VIDEO

Jefferson Airplane, morta anche la cantante Signe Toly Anderson - VIDEO

Doppia tragedia in casa Jefferson Airplane: lo stesso giorno in cui è morto lo storico leader della rock band, Paul Kantner, vale a dire il 28 gennaio, si è spenta anche la vocalist originale del gruppo, Signe Toly Anderson. La cantante, tra i membri fondatori dei Jefferson Airplane, è morta all'età di 74 anni, nel silenzio generale (a causa della scomparsa di Kantner): sul blog ufficiale della Anderson, che militò negli Airplane solo per un anno, nel 1966 (prendendo parte alle registrazioni dell'album "Jefferson Airplane takes off" - trovate un brano in cui si sente la sua voce, "Chauffeur blues", più sotto), non ci sono smentite in merito al decesso, e anzi ci sono dei ricordi di amici e colleghi, come quello dove Jorma Kaukoken (che aveva suonato nei Jefferson) dice: "Adesso siamo in quattro". Marty Balin, tra i membri fondatori del gruppo, l'ha ricordata con queste parole:

"La nostra dolce ragazza se ne è andata. Immagino che lei e Paul si siano risvegliati in Paradiso e si siano detti: 'Hey, che ci fai tu qui? Mettiamo su una band'".





In seguito all'uscita dai Jefferson Airplane, la Anderson tornò in Oregon (di dov'era originaria) e suonò per nove anni con la band Carl Smith and the Natural Gas Company. Verso la metà degli anni '70 le fu diagnosticato un cancro e i problemi di salute si riaffacciarono verso la metà degli anni '90.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi