Rockol30

Comunicato Stampa: Nominata la giuria per il concorso 'Ritmi globali europei'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


L’EX SCISMA PAOLO BENVEGNÙ IN GIURIA A RITMI GLOBALI EUROPEI!

Ritmi Globali Europei, la rassegna per musicisti emergenti organizzata dal Centro Giovani del Comune di Treviso, gestito dalla cooperativa “Insieme Si Può”, è in dirittura d’arrivo. La scadenza delle iscrizioni è stata infatti fissata al 18 settembre. Più che buono il riscontro fin qui ottenuto a conferma di uno stato di salute della manifestazione e del mondo musicale giovanile in generale.
Anche quest’anno la giuria finale sarà all’altezza delle aspettative. A partire dall’ex-Scisma Paolo Benvegnù, il cui recente album Piccoli Fragilissimi Film si segnala come uno dei lavori migliori di questo 2004. Accanto a Benvegnù, Loris Furlan di Mucchio Selvaggio, Dr. Fausti’ko di Rockit, Gianni Latrofa di superEva, Federica Baretti, DJ e firma tra le più autorevoli del Corriere Veneto, Paolo Steffan musicista di grande esperienza da anni collaboratore di Pino Donaggio per la realizzazione di colonne sonore a livello internazionale, Giancarlo Passerella, organizzatore di Ululati dell’Underground e fondatore di Musicalnews.com, Maurizio Vanin responsabile dei Servizi Culturali del Comune di Treviso e Gerolamo Sirena musicista e consulente del Progetto Giovani per il Comune di Treviso. Un giornalista di Rockol, il noto portale musicale, e un rappresentante della Mescal (una delle indie più prestigiose in Italia), hanno già assicurato la loro presenza. Partecipazioni illustri dunque per ribadire ancora una volta come per fare musica non conti solo fortuna, ma costanza, fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di avere qualcosa da dire. Per i finalisti che si esibiranno a Treviso il 4 e il 5 dicembre p.v. Ritmi Globali Europei vuole dunque essere un’occasione concreta, indipendentemente da chi si aggiudicherà il primo premio (che ricordiamo sarà la registrazione di un mini cd presso il Magister Studios di Treviso), per crescere artisticamente e confermare con la propria presenza l’importanza e la vitalità della musica indipendente.

Per informazioni: visitare il sito www.ritmiglobali.it, oppure scrivere a info@ritmiglobali.it. Tel. 0422/580071.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.