Le guide di Rockol: gli strumenti musicali Yamaha

Le guide di Rockol: gli strumenti musicali Yamaha

La Yamaha Corporation (Yamaha Kabushiki Gaisha) è una grande azienda giapponese dedita a una vasta produzione di prodotti e servizi, principalmente strumenti musicali e componenti/prodotti elettronici.

Le sue origini risalgono al 1887, quando Torakusu Yamaha, un costruttore di pianoforti e organi a canne, diede vita alla compagnia - il cui logo ancora evoca la musica, essendo costituito da un trio di diapason incrociati. Dal 1955 è iniziata anche una produzione più ad ampio raggio, con l'introduzione di rami dedicati a motociclette e motori - la Yamaha Motor Co.; inoltre nel 1989 Yamaha ha lanciato il primissimo masterizzatore di cd al mondo.

Per chi desiderasse documentarsi sulla storia e sui prodotti di questa gloriosa azienda, abbiamo arrcolto alcuni link utili in Rete.

STRUMENTI MUSICALI YAMAHA

Sito Yamaha italiano
Yamaha Musica sede italiana su Google Maps
Yamaha Corporation su Wikipedia
Strumenti musicali Yamaha su Google Search
Strumentimusicali.net: Yamaha
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.