Mark Ronson, una nuova versione della hit 'Uptown funk' suonata da sei musicisti sconosciuti - VIDEO

Mark Ronson, una nuova versione della hit 'Uptown funk' suonata da sei musicisti sconosciuti - VIDEO
Credits: Virginia McMillian

Il produttore londinese ha realizzato una nuova versione della hit "Uptown funk", originariamente interpretata da Bruno Mars e pubblicata come singolo nel 2015; Mark Ronson ha invitato un gruppo di sei musicisti - che nelle scorse settimane avevano realizzato proprie versioni soliste del brano (tra questi anche una cantante, una violinista e un chitarrista) - presso gli Abbey Road Studios di Londra e ha riarrangiato la canzone insieme ad essi. Il risultato? Potete ascoltarlo nel video che trovate qui sotto:





A proposito dell'iniziativa, nella quale sono stati coinvolti la cantante Anna Shields, il chitarrista Blair Crichton, il duo di violino e pianoforte delle Ayoub Sisters e i chitarristi Ross Campbell e John Atkins, il produttore ha detto:

"E' stato brillante mettere insieme questi sei unici talenti e produrre una nuova cover del mio brano. E' un onore vedere queste persone di talento essere interessate alla mia musica e sono contento di aver lavorato con loro: hanno condiviso un'energia incredibile e abbiamo creato qualcosa di speciale. E' la prima volta che realizzo una cover di una mia stessa canzone".



Una curiosità: i musicisti non sapevano di essere stati chiamati per registrare una nuova versione di "Uptown funk", ma di essere stati chiamati per realizzare una cover del brano per un documentario su Mark Ronson.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.