Tornano i Black Mountain con il nuovo album "IV", fuori ad aprile - TEASER, COPERTINA, TRACKLIST

I rocker canadesi Black Mountain torneranno con un nuovo album intitolato "IV" il prossimo 1 aprile - dopo quasi sei anni di pausa discografica (il loro ultimo lavoro , il terzo, è uscito infatti nel 2010 - era "Wilderness heart").

Il disco contiene 10 brani ed esce per etichetta Jagjaguwar; è stato inciso con l'aiuto del produttore Randall Dunn (Sunn O))) e Marissa Nadler), presso lo studio Avast! di Seattle. Secondo un comunicato ufficiale, il nuovo materiale sarebbe fortemente influenzato anche da sonorità alla AC/DC, King Krimson, e Kraftwerk.

Questa è la copertina:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/l3_loLlfDHUs5egGy3ywBk8uWRY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F01%2Fblack-mountain-iv-new-album.jpg

Questa, invece, la tracklist:

01. Mothers Of The Sun
02. Florian Saucer Attack
03. Defector
04. You Can Dream
05. Constellations
06. Line Them All Up
07. Cemetery Breeding
08. (Over And Over) The Chain
09. Crucify Me
10. Space To Bakersfield

Nel frattempo la band ha pubblicato online un paio di teaser:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.