Memorial per Natalie Cole: Stevie Wonder, Lionel Richie e Smokey Robinson ricordano la voce di 'Unforgettable' - VIDEO
Nel giorno dell'inaspettata morte del Duca Bianco, si è svolto un memorial funebre per ricordare la cantante statunitense scomparsa lo scorso 31 dicembre in seguito ad un arresto cardiaco dovuto alle complicanze dell'epatite C di cui soffriva da ormai sette anni; la cerimonia dedicata a Natalie Cole è stata ospitata da una chiesa losangelina che, per l'occasione, ha accolto quasi cinquemila persone tra parenti e amici della cantante. Tra le celebrità che hanno voluto partecipare al memorial anche Stevie Wonder, Lionel Richie, Smokey Robinson e il produttore David Foster; i quattro hanno speso alcune parole, al microfono, per ricordare la cantante di "Unforgettable".
Smokey Robinson ha detto:
"Mi sento così beato per aver averti considerata sempre un'amica e, molte volte, una confidente, così reale e con i piedi piantati per terra. Ora devo dire che sei così reale e in cielo".
David Foster, invece, ha detto:
"Per quanto mi trovavo in soggezione di fonte alla sua arte così profonda, oggi, se penso a lei, mi rendo conto che quello che mi mancherà di più sarà la sua amicizia".
Stevie Wonder ha voluto ricordare la collega suonando un brano all'armonica; potete vedere l'intervento del cantante - e di altri artisti - nel video che vi proponiamo qui sotto:
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL MEMORIAL FUNEBRE DEDICATO A NATALIE COLE.