Jack White, la Third Man Records pubblica rare registrazioni dal vivo dell'epoca pre-White Stripes - ASCOLTA

Jack White, la Third Man Records pubblica rare registrazioni dal vivo dell'epoca pre-White Stripes - ASCOLTA

Il Vault Package che la Third Man Records in arrivo il prossimo 31 gennaio offrirà materiale di sicuro interesse per i fan del cantante, autore e polistrumentista di Detroit da qualche anno di stanza a Nashville: il pacchetto di contenuti extra che l'etichetta controllata da Jack White offrirà ai propri abbonati tra pochi giorni include infatti una buona quantità di materiale registrata dal vivo dal già frontman dei White Stripes in epoca antecendente al sodalizio con la batterista Meg.

Nelle tracce che verranno presto diffuse pubblicamente - e parte delle quali già rese disponibile in streaming in anteprima - figurano infatti versioni embrionali di brani poi finite nel repertorio del duo americano come "Hotel Yorba" e "Now Mary", allora registrate da White con i Two Star Tabernacle, o la celebre "Dead Leaves & The Dirty Ground", che l'artista testò - insieme a "Candy Cane Children" e "You’ve Got Her in Your Pocket" - sotto l'egida Jack White and the Bricks. Tutti i brani presenti nel Vault Package - inclusi quelli firmati dai Go, altra formazione di White pre-White Stripes - sono stati registrati presso il club della "motor city" Gold Dollar tra il '98 e il '99: box set, oltre alla riproduzione di scalette, volantini d'epoca e altro materiale d'annata, saranno presenti anche brani - comunque scritti da White - poi esclusi dal repertorio del gruppo di "White Blood Cells".

Nel pacchetto sarà incluso anche un nuovo sette pollici dei Dead Weather, "Let Me Through" / "Be Still", in vinile giallo.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/I1HoSG2_JlQHQ1N_dgijfcTHcUE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fd2jnhrumg4qe3q.cloudfront.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FVault27_webmockup_1200-800x641.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.