Addio a Natalie Cole, morta a 65 anni

Addio a Natalie Cole, morta a 65 anni

Natalie Cole, figlia di Nat King Cole e una delle voci del r&b, è purtroppo morta a 65 anni di età. L'artista è mancata nella sera del 31 dicembre presso il Cedar Sinai Hospital di Los Angeles a causa di complicazioni cardiache sopraggiunte in seguito a una situazione generale già minata da un trapianto di reni (nel 2009) e dall'epatite C, stando a quanto comunicato dalla famiglia in un messaggio ufficiale.

La Cole da qualche tempo stava male ed era stata costretta a cancellare diverse date live a fine dicembre - incluso un concerto di capodanno a Los Angeles. La sua storia personale è stata segnata da problemi reiterati e di lungo corso con dipendenza da sostanze, problemi di fegato e una salute precaria. Si era anche sottoposta a una serie di trattamenti di chemioterapia per via dell'epatite C.

Natalie si è sposata tre volte e lascia un figlio. Era nata nel 1950 dall'unione di Nat King Cole e la moglie Maria Ellington Cole. Ha debuttato nel 1975 con l'album "Inseparable", fino a raggiungere il successo planetario nel 1991 con "Unforgettable... with love", un disco che omaggiava il padre con una serie di cover e conteneva un duetto con lui. Il disco ha venduto 14 milioni di copie e ha vinto ben sei Grammy Awards.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.