Le guide di Rockol: le playlist con il meglio di Nek

Le guide di Rockol: le playlist con il meglio di Nek

Nek, all'anagrafe Filippo Neviani, nasce a Sassuolo nel 1972 ed esordisce nel panorama musicale come componente di un duo country & western chiamato Winchester (assieme all'amico Gianluca Vaccari), nel 1986. Nel 1989 entra nei White Lady come bassista e cantante, per poi mollare la band per dedicarsi a una carriera solista - che inizia ufficialmente nel 1991 con la partecipazione al Festival di Castrocaro.

Dopo tre album per Fonit Cetra, nel 1994 passa alla Warner e qui avviene la svolta fondamentale: un quarto disco nel 1996 e poi la partecipazione a Sanremo con "Laura non c'è", probabilmente il brano che più ha segnato la carriera di Nek. Un vero tormentone dell'annata, nonostante si classifichi solo settimo al festival.

Da qui una carriera sfaccettata, segnata anche da pause e periodi di rinnovamento - Filippo da anni coniuga la musica con la propria fede cattolica, facendosi interprete di questo pensiero.

Abbiamo selezionato per voi una serie di playlist per assaporare il meglio di Nek. Buon ascolto.

LE PLAYLIST CON IL MEGLIO DI NEK

I grandi successi di Nek playlist YouTube
Nek playlist su Deezer
Nek playlist su YouTube
Nek playlist in spagnolo su Spotify

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.