Le guide di Rockol: le playlist con il meglio di Tiziano Ferro

Le guide di Rockol: le playlist con il meglio di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro (nato a Latina nel 1980) è un cantautore, interprete e produttore. Nella sua carriera iniziata nel 1998 ha venduto oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo - è particolarmente apprezzato in America Latina, oltre che in Europa, e ha inciso album in lingua spagnola, inglese, francese e portoghese, a testimonianza del respiro internazionale della sua musica.

Dopo studi indirizzati alla musica (7 anni di chitarra classica, 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte) ha iniziato a cantare nel coro gospel di Latina a metà anni Novanta; è stato poi speaker radiofonico e doppiatore nel 1996-97, per poi iscriversi all'Accademia della Canzone di Sanremo. Nel 1998 arriva fra i dodici finalisti del Festival e attira l'attenzione di Alberto Salerno e Mara Majonchi, che gli propongono di lavorare insieme. Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo: s'intitola "Xdono" - è il primo passo di una carriera fulminante, che lo porterà, oltre che ai vertici delle classifiche, a divenire uno degli artisti più solidi e stimati del panorama italiano contemporaneo.

Abbiamo selezionato per voi una serie di playlist per assaporare il meglio di Tiziano Ferro. Buon ascolto.

LE PLAYLIST CON IL MEGLIO DI TIZIANO FERRO

Tiziano Ferro playlist su YouTube
Tiziano Ferro playlist su Spotify
Tiziano Ferro top tracks playlist su YouTube
Tiziano Ferro playlist in spagnolo su Spotify
The best of Tiziano Ferro playlist su YouTube

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.