Adele in Italia, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa: ecco cosa ha detto - VIDEO
Andrà in onda questa sera, domenica 6 dicembre, all'interno del programma televisivo Che Tempo Che Fa (su Rai3 a partire dalle 20.15), l'intervista (già registrata) di Fabio Fazio alla cantautrice britannica da poco tornata sulle scene con il suo nuovo album in studio "25". Tra gli ospiti musicali più attesi della nuova stagione del talk show condotto da Fazio, Adele ha fatto il suo ingresso nello studio di Che Tempo Che Fa esibendosi dal vivo sulle note del singolo "Hello" e su quelle della hit "Rolling in the deep"; dunque, ha risposto ad alcune domande di Fazio, parlando del nuovo disco, dei suoi riferimenti musicali e del suo rapporto con l'Italia.
A proposito di "25", Adele ha detto:
"Non mi aspettavo una reazione di questo tipo per il nuovo album, per me significa soprattutto che sono tornata a cantare, ed è bellissimo. E' un disco di riappacificazione con me stessa: non ero mai riuscita a darmi una calmata, mi sono sempre sentita poco interessata ai sentimenti altrui e questo mi dispiaceva. Avere un bambino mi ha permesso di rivalutare la mia vita e il mio carattere".
Sulla decisione di non rendere disponibile "25" sui servizi di streaming musicale, poi, la cantautrice ha aggiunto:
"Volevo che fosse un'esperienza fra me e i miei fan. Non so decidermi se essere a favore o contro lo streaming, però sono contenta che i fan mi abbiano sostenuto: dopotutto sono io l'artista, devo essere io a decidere, e tutti gli artisti dovrebbero fare così".
Adele poi si è dichiarata non all'altezza delle sue cantanti preferite, Etta James e Aretha Franklin:
"Loro sono cantanti, io tendo a definirmi solo 'una signora che canta'".
E sul suo rapporto con il nostro Paese (ricordiamo che Adele si esibirà all'Arena di Verona i prossimi 28 e 29 maggio 2016 - la vendita dei biglietti, avvenuta esclusivamente tramite internet, ha destato non poche polemiche tra gli appassionati...), infine, la voce di "Someone like you" ha detto:
"Mia zia ha vissuto a Milano, siamo venute qui un paio di volte, quando ero più giovane".
Adele aveva già partecipato ad una trasmissione televisiva italiana nel 2011, durante la promozione del suo precedente album, "21". Quella volta, la cantautrice fu ospitata dal contenitore domenicale Quelli Che...: dopo essersi esibita sulle note di "Rolling in the deep", Adele rispose alle domande di Simona Ventura. Potete rivedere il video proprio qui sotto: