Rockol30

Helloween: video ufficiale per 'Lost in America' - GUARDA

Gli Helloween, campioni teutonici dello speed/power metal più melodico, hanno appena condiviso il video ufficiale relativo al brano "Lost in America", tratto dal nuovo album "My God given right" - il loro quindicesimo, uscito durante il maggio scorso.

La band, peraltro, è attesa in Italia per un appuntamento live il prossimo 31 gennaio, all'Alcatraz di Milano.

A proposito del nuovo disco, il gruppo - intervistata da Rockol a ridosso dell'uscita - ha spiegato:

L’idea era di fare un disco che attraversasse tre decenni di metal, dai nostri esordi ai giorni nostri. Abbiamo usato una tonnellata di attrezzatura analogica, vintage e direi che ne è valsa la pena, perché il risultato è ottimo.

E ancora:

C’è certamente un po’ del sound dell’epoca di "Walls of Jericho" dentro ed è questo il motivo per cui abbiamo detto che abbiamo cercato di catturare l’ampio spettro di tutte le fasi degli Helloween. Diciamo che i pezzi migliori del disco avrebbero potuto facilmente essere in “Walls of Jericho”, ma anche in "Keeper of the 7 keys pt. 1". Ma c’è anche altro materiale che potrebbe essere adatto a qualunque altro disco di quelli che abbiamo pubblicato in seguito...

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.