Rockol30

Anthrax: il nuovo disco, 'For all kings', esce il 26 febbraio

Anthrax: il nuovo disco, 'For all kings', esce il 26 febbraio

Gli Anthrax, una delle thrash metal band più influenti del panorama degli ultimi 30 anni almeno, sono in procinto di pubblicare un nuovo album - previsto per il 26 febbraio del 2016 su etichetta Nuclear Blast (Megaforce negli USA), il cui titolo sarà "For all kings".

Anche questo album - che giunge a quattro anni dal precedente - vede la collaborazione con il produttore Jay Ruston. La band, a partire dall'autunno del 2014, ha inciso una ventina di nuovi pezzi (una quantità molto superiore rispetto alle esperienze di studio precedenti). Il bassista Frank Bello, in sede di intervista, ha descritto così questo nuovo materiale:

Mi piace la musica heavy, ma anche la melodia. Penso che nel nuovo album abbiamo fatto un ottimo lavoro nel coniugarle.

Nel frattempo, come già riportato, la band ha pubblicato un primo singolo come antipasto del disco. Il brano è intitolato "Evil twin" ed è accompagnato da un lyric video, con un testo che si scaglia contro gli estremismi religiosi e i fondamentalismi che si alimentano col terrorismo e la paura.

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.