Un album rock per Nancy Sinatra

Si intitolerà “To Nancy with love” il disco del ritorno sulle scene di Nancy Sinatra, figlia del celebre Frank. Nel suo album la cantante statunitense interpreta brani scritti per lei da grandi firme come: Elvis Costello, Morrissey, Steve Van Zandt, Jarvis Cocker (Pulp) e Bono. Di quest’ultimo Nancy ha riadattato una canzone scritta il padre intitolata “Two shots of happiness”, ma che Frank non aveva mai potuto incidere perché troppo malato. “Quando mi hanno mandato la canzone ho pensato: ‘Non ce la farò mai’, perché la cantava con un’intensità straordinaria e gli archi e le trombe facevano venire i brividi quando c’era il crescendo”, ha spiegato la cantante. “Poi ho cominciato a inserire il brano nei miei concerti. La risposta del pubblico è stata entusiastica: dovevo inserirlo nell’album”.
Recentemente Nancy Sinatra è stata riscoperta anche al cinema grazie a Quentin Tarantino che ha voluto inserire la sua versione di “Bang bang” in “Kill Bill”. “Sono una fan sfegatata di Tarantino, e il fatto che mi abbia preferito a Sonny e Cher è stato uno shock”, ha raccontato Nancy. “Ho avuto un’esperienza simile quando, un anno prima che uscisse ‘Full metal jacket”, avevo sentito dire che Stanley Kubrick voleva inserire nelle colonna sonora la mia “These boots are made for walking”. Gli mandai un telegramma dove c’era scritto: ‘Ti prego, ti prego, usa la mia canzone nel tuo film!’. Lo supplicai perché prendere parte, in qualsiasi modo, a un film di uno come lui era un onore”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.